1DF Gir. B: Il Don Orione non si ferma più

Prima di ritorno senza sorprese e capolista sempre più in alto.

Vittoria esterna per il Sala Altofonte che sul rettangolo di gioco della Comunale di Finale di Pollina super l’Ypsivolley con un buon 0-3 (16-25; 28-30; 18-25). La formazione di casa, lotta col coltello tra i denti soprattutto nella seconda frazione di gioco, persa ai vantaggi, poi, le ragazze di Altofonte, riescono a condurre sempre senza rischiare nulla aggiudicandosi la vittoria ed i tre punti in palio. L’Ypsivolley è penultima con 3 punti, il Sala Altofonte terzo a quota 12.

La Salusport prova a far cadere la capolista approfittando anche del favore del campo casalingo, ma il Don Orione, dopo aver perso il primo set, prende le misure all’avversario e riesce a vincere la gara 1-3 (25-21; 22-25; 21-25; 17-25). La formazione di Isidoro Floria alla sua settima vittoria su 7 gare giocate, ha ormai preso il largo ed è prima con 21 punti a + 6 dalla seconda, mentre, la Salusport è quinta con 9 punti al suo attivo.

La gara tra le Frecce Azzurre e la Sabrinella è stata rinviata a data da destinarsi per problemi organizzativi. Il Mondello Volley ha invece osservato il turno di riposo obbligatorio.

In foto il Sala Altofonte